Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Podcast

La pratica al centro di una didattica innovativa – PODCAST PARTE TERZA

, , , , , , ,

È possibile porre al centro di un percorso formativo universitario la pratica contemplativa, con approcci sia tradizionali che moderni? Scopri come tutto questo è reale al Master in Contemplative Studies, all’Università di Padova, dove gli studenti fanno esperienza in prima persona dei vari percorsi contemplativi proposti dal programma, e affrontano insieme le sfide culturali ed etiche legate alla diffusione della meditazione nel mondo contemporaneo.

Ne parliamo in questa terza puntata di un podcast che ci racconta il Master biennale di I livello “Contemplative Studies. La pratica meditativa dalle tradizioni al contemporaneo”, erogato dall’Università di Padova grazie alla collaborazione tra il Dipartimento FISPPA e l’Unione Buddhista Italiana. Qui è possibile riascoltare la prima e la seconda puntata.

La nuova edizione avrà inizio a novembre 2023. Le preiscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 6 ottobre 2023. Grazie al sostegno di UBI, sono previste borse di studio per i più meritevoli. Scopri qui tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni: master.contemplativestudies@unipd.it

 

Intervengono: Giangiorgio Pasqualotto, Valentina Dolara, Carlo Tetsugen Serra, Geshe Tenzin Tenphel, Emanuela Magno, Marcello Ghilardi, B. Alan Wallace, Gonzalo Brito-Pons.

 

 

Musica e Sound design: Marco Ghianda.

Voce: Chiara Mascarello e Francesco Tormen.

Editing e Post produzione: Marco Ghianda e Studio Magoga.

Redazione GATE: Andrea Libero Carbone e Alessia Gemma.

Una produzione GATE, il portale dell’Unione Buddhista Italiana.

Podcast

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).