Vivere è una guida a fumetti dedicata al nostro rapporto con la vita. Grant Snider, illustratore dal tocco ironico quanto delicato, nel breve arco di una o due facciate ha abbozzato i pensieri più frequenti, le osservazioni poetiche e i piccoli fallimenti quotidiani che riempiono le nostre giornate creando un mosaico di immagini capaci di suscitare emozioni ai limiti del sorriso e della contemplazione. Con velato umorismo, ha tratteggiato innumerevoli scorci di realtà, solo e soltanto con il sincero e nobile intento di aiutarci nel modo più immediato e semplice possibile, a prestare attenzione alla consapevolezza, all’empatia, al rilassamento, alla gratitudine, virtù dell’anima, queste, oggi necessarie quanto imprescindibili. Le sue vignette sono per tutti coloro che sentono credono nella poesia di una foglia che cade o di un soffio di vento tra i capelli. Il suo è un invito gentile e colorato a riprenderci in mano la nostra vita consapevolmente.
Vivere è una guida a fumetti dedicata al nostro rapporto con la vita. Grant Snider, illustratore dal tocco ironico quanto delicato, nel breve arco di …
Prosegue la pubblicazione in Italia dell’opera del poeta americano W.S. Merwin, buddhista praticante e tra i primi sostenitori dell’ecologia profonda. Dopo la prima selezione antologica …
Pressoché impossibile intercettare pause nel perpetuo moto delle onde: richiede attenzione profonda e una disposizione d’animo capace di abbracciare le contraddizioni dell’esistenza intera. L’incessante sciabordio …
Con la delicatezza e l’ingenuità che lo contraddistinguono è riuscito a raccontare la sua vita fino a qui, senza omettere le sue fragilità e il …
Risultati totali
Nessun risultato trovato