Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Eventi

Festival della Consapevolezza a Padova, 23 e 24 settembre

Dopo l’edizione sperimentale dello scorso anno presso il Palazzo della Ragione e la Cappella degli Scrovegni, torna il Festival della Consapevolezza. La seconda edizione è pensata come un incontro tra cuore e mente, un programma di due giorni con scienziati, artisti e visionari che raccontano ciò che li ha cambiati ed elevati.

 

Connessioni è il titolo di questa edizione che avrà luogo al Teatro Verdi di Padova il 23 e il 24 settembre 202, un’occasione di incontro e confronto culturale e spirituale, in linea con la filosofia dell’Unione Buddhista Italiana. Qui il programma completo.

 

Connessioni: una parola che siamo abituati a sentire quotidianamente, che identifica la nostra epoca, ma che in occasione del Festival sarà indagata nella sua accezione e significato più profondo. Le connessioni sono ciò che da sempre cerchiamo per dare un senso all’esistenza, ciò che ci rende umani: la connessione con il sé, con gli altri, con l’essere superiore. Un tema molto caro anche all’Unione Buddhista Italiana, partner di questa edizione del festival.

 

Tra i primi ospiti annunciati per l’edizione di quest’anno:

 

Franco Mussida, musicista, fondatore, autore e chitarrista della PFM (e prima ancora dei Quelli) dal 1964 al 2015, fondatore della scuola CPM – Centro professione musica, animatore del progetto CO2 che porta la musica nelle carceri italiane, autore di libri sul potere salvifico della musica, e scultore.

 

Gloria Campaner, pianista, fondatrice del laboratorio creativo C# (See Sharp), metodo multidisciplinare finalizzato alla gestione delle risorse psicologiche e dell’emotività legate alla performance musicale e agli eventi in pubblico.

 

Federico Faggin, grande protagonista della rivoluzione informatica, il padre del microchip intelligente e di altre invenzioni che hanno cambiato il rapporto tra l’intelligenza umana e quella delle macchine, autore del libro “Silicio – Dall’invenzione del microprocessore alla nuova scienza della consapevolezza”.

 

Oltre agli appuntamenti serali, il Festival prevede anche Workshop, in programma nel pomeriggio del 23 e del 24 settembre, sempre all’interno del Teatro Verdi e “Consapevolandia”, una serie di attività pensate per coinvolgere anche i bambini dai 3 ai 10 anni.

 

Il Festival della Consapevolezza è un’idea di Andrea Salvetti, produttore televisivo, di Miride Bollesan, produttrice, ideatrice di programmi tv ed eventi e di Christian Gandini, regista.
L’Unione Buddhista Italiana sostiene il Festival della Consapevolezza.

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).