Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Podcast

Ricordati di vivere e abbi cura di te e di tutto

Cosa significa prendersi cura di sé e degli altri? E soprattutto come possiamo farlo in modo saggio ed efficace? E come non sentirci divorati dal tempo e da una vita che troppo spesso non ci assomiglia più?
Laura Campanello, analista biografica a orientamento filosofico, in costante ricerca verso la consapevolezza, ci introduce alla filosofia antica come stile di vita, ricchezza antica oggi un po’ dimenticata. La filosofia nasce dal dolore e dalla meraviglia, come esercizio spirituale per imparare a ben vivere e a ben morire. Così le lacerazioni della nostra vita possono diventare altrettante occasioni di risveglio verso un’esistenza più significativa, dove l’approfondimento della dimensione spirituale ci aiuta a cercare una direzione di senso. E allora “ricordati di vivere” diventa un invito ad accogliere la realtà accettandone il limite e valorizzandone la bellezza in ogni istante.

 

 

Incontro online registrato il 16 maggio 2024

Musica e Sound design: Marco Ghianda

Voce: Geia Laconi

Editing e Post produzione: Marco Ghianda

Redazione GATE Andrea Libero Carbone e Alessia Gemma

“una produzione GATE, il portale dell’Unione Buddhista Italiana.”

Podcast

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).