Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Ecologia

Il Manifesto dell’Agenda Ecologia

  1. L’Agenda Ecologia manifesta l’impegno dell’Unione Buddhista Italiana a coltivare una risposta alla crisi ecologica fondata sugli insegnamenti e le pratiche della tradizione buddhista.
  2. Sosteniamo una cultura ambientale ecocentrica che promuove i Diritti della Terra partendo dal presupposto del riconoscimento dell’interdipendenza e della sacralità di ogni forma di vita.
  3. La crisi ecologica è anche una crisi spirituale: “fare pace con la Natura” significa guarire la ferita della separazione che ci induce a considerare la Terra di nostra proprietà e passibile di sfruttamento.
  4. Intendiamo far crescere una comunità fondata sulle relazioni ecologiche e impegnata in un percorso di consapevolezza e azione.
  5. Quando realizziamo che siamo interconnessi con ogni forma di vita, comprendiamo quanto sia importante prenderci cura del mondo.

Ecologia

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).