Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

News

«Now What (are they doing to my little friends?)» di Anthony Phillips

Tempo di lettura: < 1 minuto

«Gli ascolti» di Ennio Speranza. Una produzione Gate – Il portale dell’Unione Buddhista Italiana.

Quinto ascolto: Now What (are they doing to my little friends?) di Anthony Phillips

 

 

 

«Nel 1978, epoca in cui apparve questa bellissima e dolente canzone di Anthony Phillips – chitarrista, compositore e polistrumentista, è stato uno dei fondatori dei Genesis, gruppo inglese progressive rock e poi pop rock tra i più amati e seguiti sulla scena mondiale – il dibattito sui diritti e sulla salvaguardia degli animali, sia domestici sia selvatici, era appena agli albori».
«Una lunga canzone in cui lo spavento, il dolore e la morte degli animali selvatici per mano dell’uomo vengono raccontati attraverso la voce e il canto di un io lirico di cui i contorni e l’identità, almeno all’inizio, non sono chiari».
Musica e Sound design: Marco Ghianda
Editing e Post produzione: Marco Ghianda
Redazione GATE Alessia Gemma e Andrea Libero Carbone
Una produzione GATE, il portale dell’Unione Buddhista Italiana.

News

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).