Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Idee

«From the morning» di Nick Drake

Le canzoni di Nick Drake e soprattutto quelle di Pink Moon, registrate senza nessun intervento produttivo di rilievo, quasi come sfida personale, sono canzoni quiete, delicate, melanconiche. Ad alcuni possono apparire depressive e a molti in origine apparvero così.

 

Ma nell’economia del disco sottendono nemmeno troppo velatamente un percorso che va dal buio alla luce, dalla morte alla trasfigurazione, come in una sorta di poema romantico. La canzone conclusiva, quella di cui parleremo, quella che amiamo di più, From the Morning, è rischiarata dalla luce del mattino e propone una riconciliazione con se stessi, con il mondo circostante, con la natura, con gli elementi in cui siamo immersi, che ci circondano e di cui facciamo parte, che lo si riconosca oppure no.

 

 

 

 

Idee

Elegia del pino ostinato

Intervista con Lois Patiño

Le lampadine di Claudio Morici

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Casa editrice

Ultima
Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Casa editrice

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).