Il portale
dell'Unione Buddhista
Italiana

GATE

Podcast

Dharma Today – Volti del buddhismo contemporaneo

Convegno Internazionale DHARMA TODAY. Volti del buddhismo contemporaneo. L’Unione Buddhista Italiana incontra il mondo accademico ospitando un dialogo tra esperti italiani e internazionali sui temi più rilevanti per il buddhismo contemporaneo. 5-6 marzo 2022 in diretta streaming sui canali Facebook, Instagram e YouTube dell’Unione Buddhista Italiana. 11-13 marzo 2022 in presenza a Venezia, presso l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, e in diretta streaming sui canali Facebook, Instagram e YouTube dell’Unione Buddhista Italiana.

 

Podcast

  • Bee Scherer dirige attualmente il corso di Studi buddhisti alla Vrije Universiteit di Amsterdam ed è a capo del Dutch Buddhist Seminary che supervisiona il programma nazionale di cappellanato buddhista. In precedenza, ha diretto il corso di Studi Religiosi e di Genere presso la Canterbury CCU in Gran Bretagna. Parallelamente alla sua attività accademica, pratica il buddhismo tibetano e, in qualità di insegnante di Dharma, tiene ritiri e partecipa a conferenze in tutto il mondo da più di quindici anni. Specialista delle lingue classiche e dei diversi sistemi di pensiero buddhisti, ha pubblicato libri e articoli su un’ampia varietà di temi inerenti al buddhismo, tra i quali la letteratura delle origini, la filosofia mahāyāna, il buddhismo thailandese contemporaneo, il buddhismo globale cinese e tibetano e il buddhismo impegnato.

Gli incendi di Maicol&Mirco

Agende

Libri

Ultima Uscita

Eventi

Video

Social

Agende

Libri

Iscriviti alla newsletter di GATE

Resta aggiornato con tutte le ultime novità

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all’indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell’interessato potranno essere consultati nell’informativa privacy (https://gategate.it/privacy/).